Gemar Calendar
Cliente: GEMAR
Settore: PARTY E GIOCATTOLO
Il nostro intervento:
Piano di comunicazione, Academy, E-commerce, Creative, Multimedia, Eventi, Ricerca di mercato
Team:
Matteo Canestraro
Roberto Marchegiani
Abbiamo incontrato Gemar nel 2007: un rapporto che si è costruito nel tempo e che si è declinato in diversi ambiti e che ci ha visto sempre al fianco l’uno dell’altro. È un’azienda moderna, legata alla contemporaneità. Il nostro lavoro è stato quello di essere un sostegno nell’affrontare ogni sfida e un aiuto per impiantare un impianto comunicativo che rendesse l’azienda, davvero, un punto di riferimento per i suoi clienti.
Gemar è il primo produttore europeo nel settore: una storia, lunga più di 100 anni.
Con i cambiamenti che negli ultimi anni hanno trasformato la consapevolezza delle persone sui problemi legati all'emergenza climatica, l'azienda aveva la necessità di spiegare come fosse, da sempre, attenta a queste tematiche, visto l’uso di un materiale rinnovabile e naturale come il caucciù, da cui deriva il lattice. Questo passaggio ha richiesto il nostro supporto per impiantare una nuova comunicazione verso l’interno e l’esterno. È stato l’input per una nuova comunicazione e la realizzazione del rapporto di sostenibilità.
Il Gemar Calendar, è molto più di uno strumento che lega l’azienda ai suoi distributori. È il racconto di un'azienda che vuole comunicare verso l’esterno i nuovi trend che riguardano i prodotti e le nuove tecniche della balloon Art. Ci siamo occupati, fin dal 2015, dell’intero progetto: dalla proposta creativa, alla produzione delle immagini fino alla realizzazione del prodotto stampato.